fbpx

Enter your keyword

Implantologia

L’implantologia dentale è la branca dell’odontoiatria il cui obiettivo è la sostituzione degli elementi dentari mancanti con delle radici/perni artificiali in titanio e altri materiali, per ripristinare la funzione masticatoria danneggiata dalla perdita di uno o più elementi dentari.

Diverse possono essere le cause della perdita degli elementi dentari: le patologie del cavo orale, le carie e la malattia parodentale (la piorrea) e i traumi da contatto. In caso di perdita di un dente, l’odontoiatra deciderà insieme al paziente se sostituire il dente mancante e quale metodica sostitutiva è la più appropriata. Due fattori importanti da tenere in considerazione sono l’età e le condizioni di salute generali del paziente.

Esistono una serie di possibilità riabilitative per il trattamento dell’edentulismo (la mancanza totale o parziale dei denti), in base alle particolari condizioni che il paziente presenta, confermate anche dall’evidenza clinica.

Tali possibilità riabilitative comprendono:

  1. protesi parziali o totali rimovibili;
  2. ponti sostenuti da denti;
  3. denti sostenuti da impianti in titanio.

Ognuna di queste scelte terapeutiche ha specifiche indicazioni. Gli impianti dentali possono sostituire denti singoli o gruppi di denti mancanti, oppure consentono di fissare saldamente le protesi rimovibili permettendo di ripristinare il comfort, l’estetica e la sicurezza perduti. L’impianto è essenzialmente una radice artificiale in titanio le cui caratteristiche sono pensate per le strutture ossee.

L’impianto dentale è una soluzione naturale per il ripristino della dentatura mancante e per la salute della bocca e l’equilibrio psicofisico generale. Attualmente il Dr.Eccher, in collaborazione con gli altri specialisti del gruppo, esegue trattamenti per la sostituzione immediata con impianti di uno o più denti mancanti. Questo trattamento consente al paziente di riacquistare rapidamente una normale vita sociale, riducendo al minimo i disagi. Inoltre, con la tecnica Re-vitalize, è possibile inserire gli impianti attraverso i tessuti gengivali senza doverli incidere, riducendo così notevolmente il dolore ed il gonfiore post operatorio. Tale sistema si basa su una tecnologia computer-guidata che permette di effettuare una pianificazione che trasforma un pre-trattamento virtuale in una realtà clinica fornendo così al paziente un trattamento più preciso, rapido e minimamente invasivo. In poche ore è possibile, anche per i pazienti completamente edentuli, ripristinare una masticazione stabile, evitando così l’utilizzo di protesi mobili. Nel nostro studio le nuove tecnologie ci permettono di proporre ai pazienti trattamenti diversificati per costi e procedure (all on 4, Toronto Bridge).

Il nostro Studio è specializzato in questo tipo di interventi e offriamo i migliori servizi utilizzando le ultime tecniche in questo campo. Per approfondire l’argomento, contatta il Dottor Eccher negli orari di Studio, scrivi una mail o passa a trovarci!

Clicca per leggere di più su La Bioimplantologia e la Tecnica Flap-Les

Scopri gli altri trattamenti

Facebook
SOCIALICON
SOCIALICON