fbpx

Enter your keyword

Protesi Fissa/Mobile

Protesi Studio Eccher

Le protesi dentarie sono dei dispositivi medici individuali realizzati allo scopo di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali. Alcuni tipi di interventi protesici possono essere utilizzati per correggere anomalie funzionali oltre che estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali. Ogni protesi è uno strumento particolarmente complesso e variegato che necessita di soddisfare tanto i requisiti estetici e funzionali tanto quanto quelli naturali preposti ad una corretta masticazione.

Lo Studio Eccher applica due tipi di protesi:

PROTESI FISSA

La protesi fissa sostituisce gli elementi dentari naturali con manufatti definitivi e stabili. Si tratta di faccette, corone (sostituti artificiali di un solo dente) e ponti (sostituiti di più elementi dentari) in lega preziosa con rivestimenti in ceramica o altamente estetici in ceramica integrale, cementati a pilastri di sostegno naturali (denti contigui) e perciò non rimovibili dal paziente. Il nostro studio utilizza materiali di elevatissima qualità estetica, rendendo così i manufatti difficilmente distinguibili dai denti naturali. Si può ripristinare la masticazione anche in assenza totale di denti su cui appoggiarsi.

PROTESI MOBILE

La protesi mobile è un dispositivo che si appoggia sulle mucose (dentiera) ed è volta a sostituire una parte o l’intera arcata dentaria. Può essere rimossa dal paziente allo scopo di eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana. La protesi mobile può essere:

– parziale: ancorata per mezzo di ganci ai denti naturali residui o di attacchi ad elementi naturali (denti) o artificiali (impianti), è solitamente formata da una struttura metallica detta scheletrato. La presenza di attacchi metallici consente di ottenere un miglior livello di stabilità funzionale e masticatoria e richiede la necessaria protesizzazione di uno o più elementi dentari dove si inseriscono gli attacchi dello scheletrato.

– totale: in mancanza di denti o radici naturali residui, la protesi totale in resina (dentiera) sostituisce una o entrambe le arcate dentarie poggiando unicamente sulle mucose e sull’osso del paziente. L’utilizzo di materiali innovativi, come compositi e ceramiche, garantisce la validità funzionale, anallergica ed estetica del risultato.

Il nostro Studio può migliorare moltissimo la stabilità di questi apparecchi attraverso l’utilizzo di impianti a cui ancorare le protesi mobili.

Il nostro Studio è specializzato in questo tipo di interventi e offriamo i migliori servizi utilizzando le ultime tecniche in questo campo. Per approfondire l’argomento, contatta il Dottor Eccher negli orari di Studio, scrivi una mail o passa a trovarci!

Per approfondire l’argomento clicca su:

Scopri gli altri trattamenti

Facebook
SOCIALICON
SOCIALICON